MetaLife
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Statistics
Latest topics
» List of weapons approved (after test)
NUOVO MetaLIfe 2 - manuale di istruzioni (italiano) EmptyWed Feb 22, 2012 12:43 pm by 7Sins Admin

» MetaLife FAQ
NUOVO MetaLIfe 2 - manuale di istruzioni (italiano) EmptyWed Feb 22, 2012 11:58 am by 7Sins Admin

» MetaLife License
NUOVO MetaLIfe 2 - manuale di istruzioni (italiano) EmptyWed Feb 22, 2012 11:09 am by 7Sins Admin

» MetaLife Feature List, version 1.21
NUOVO MetaLIfe 2 - manuale di istruzioni (italiano) EmptyFri Feb 17, 2012 11:19 am by 7Sins Admin

» NEU MetaLIfe 2 Bedienungsanleitung (deutsch)
NUOVO MetaLIfe 2 - manuale di istruzioni (italiano) EmptyFri Feb 17, 2012 10:56 am by 7Sins Admin

» NOUVEAU MetaLife2 manuel d'instruction (français)
NUOVO MetaLIfe 2 - manuale di istruzioni (italiano) EmptyFri Feb 17, 2012 10:53 am by 7Sins Admin

» NEW MetaLIfe 2 Manual (English)
NUOVO MetaLIfe 2 - manuale di istruzioni (italiano) EmptyFri Feb 17, 2012 10:47 am by 7Sins Admin

» NUOVO MetaLIfe 2 - manuale di istruzioni (italiano)
NUOVO MetaLIfe 2 - manuale di istruzioni (italiano) EmptyFri Feb 17, 2012 10:46 am by 7Sins Admin

» NUOVO - manuale di istruzioni (italiano)
NUOVO MetaLIfe 2 - manuale di istruzioni (italiano) EmptyFri Feb 17, 2012 10:43 am by 7Sins Admin


NUOVO MetaLIfe 2 - manuale di istruzioni (italiano)

Go down

NUOVO MetaLIfe 2 - manuale di istruzioni (italiano) Empty NUOVO MetaLIfe 2 - manuale di istruzioni (italiano)

Post  7Sins Admin Fri Feb 17, 2012 10:46 am

[ITALIANO] Manuale MetaLife2, versione 1.21
Versione provvisoria

Il sistema MetaLife è un progetto a partecipazione comune! I tuoi desideri e i tuoi suggerimenti sono benvenuti!

1. Cosa ML meter misura e cosa non misura.
Abilità:
A differenza di altri giochi di RP, SL consente un maggiore realismo nella gestione delle armi. Le abilità nella gestione di armi non sono più solo teoriche, ma possono essere allenate e sviluppate attivamente (MetaLife è l'unico sistema di combattimento in Gor che supporta rigorosamente questa filosofia). Per questo motivo ML non simula abilità d'attacco, ma è stato progettato in modo che l'utente veda gli effetti delle sue capacità reali della quantità di danni provocati (ad esempio da una buona mira, ecc).
ML misura solo quello che SL non permette di gestire, sotto forma di capacità ed esperienza, da un giocatore. Pertanto MetaLife non misura le competenze di attacco. La difesa d'altro canto è mal gestita in SL, ML supporta un sistema di "punti di difesa" (questo sistema è opzionale e può essere attivato o disattivato da un proprietario di SIM). Questo sistema misura la vostra esperienza nel difendervi che può essere migliorata grazie a continui combattimenti (ricorda: si può solo imparare da avversari più forti, in condizioni dure e di svantaggio).
Danno:
Il calcolo del danno causato da un colpo efficace, tramite una arma, viene fatto completamente da MetaLife. ML non si fida delle armi e delle loro configurazioni, dato che questa è una porta aperta per imbrogli di ogni tipo, inoltre non è logico lasciare l'arma a decidere quando fare un danno più forte o un danno più leggero. Per avere un più realistico combattimento i danni derivanti da un attacco sono calcolati da ML usando come parametri, ad esempio, la distanza, punto di impatto, ecc.
ML non usa un semplice e banale "concetto di danno a zone" ma un sistema elaborato di calcolo per simulare l'impatto sulla salute a seconda della gestione effettiva dell'arma. Questo crea una sensazione di realismo sconosciuto con altri meter, e combattenti esperti possono trarre enormi vantaggi da questo.
Il sistema MetaLife predilige il realismo e le capacità individuali, impedisce, per quanto possibile, l'uso di armi truccate e diminuisce enormemente il numero di trucchi usati per vincere scorrettamente. Inoltre le armi native per ML sono molto meno pesanti per i server di SL, rispetto ad altri meter molto usati, e questo permette di ridurre il LAG generato sulle sim dai combattimenti ed avere SIM più vivibili e giocatori più contenti.

Salute e Resistenza (Health e Stamina):
Questi due parametri riflettono lo stato di salute e benessere del tuo corpo. Se si è colpiti da un'arma, la tua salute diminuirà. Alcune armi sono in grado di abbassare anche la tua resistenza o salute e resistenza allo stesso tempo. Puoi vedere questi valori indicati, con un numero, sul HUD. Il numero a destra è la resistenza e indica quanto siete esausti, il numero a sinistra è la salute. Si riduce naturalmente la resistenza, ad esempio, correndo, correndo all'indietro, con o senza armatura. Se la tua resistenza è troppo bassa necessiti di riposarti finché non risalirà.
Se ti in una situazione in cui davvero non ci si può riposare, puoi dare una spinta di adrenalina digitando in chat " / 1!" o "/ 1ml!" o tramite il menu. Come scorciatoia è possibile anche attivare una specifica gesture che agisce su comando SHIFT + F12 di default (è possibile modificare questo comando a piacimento).
Quando le differenze per il genere sono attive (modalità di default) la resistenza delle donne scende lentamente, ma la loro salute decresce più velocemente di un uomo.
Se la tua salute arriva a zero non sarai in grado di continuare a combattere, ma resterai ferito sul terreno. In questa situazione, un giocatore è in balia degli avversari che possono aiutare, uccidere o farti prigioniero. Aiutare un giocatore ferito ti farà diminuire la resistenza, se nessuno gli presta aiuto, la sua resistenza diminuirà nel corso del tempo e, se arriva a zero, muore. Inoltre, se si giace feriti a terra e qualcuno colpisce ancora con un'arma (uccisione attiva), la resistenza si riduce più rapidamente. Nota: per uccidere una persona è necessario il consenso, una uccisione non forzata è possibile!

2. Ruoli, i generi, le razze
Nella configurazione di default, ML utilizza il "built-in races" maschi, femmine e bestie, dove le bestie sono più forti e le femmine più deboli (come impostazione predefinita i punti di difesa sono disabilitati).
Questi ruoli possono essere disabilitati /sostituiti /estesi/regolati dai proprietari sim.

Questo riguarda:

• il titolo flottante che identifica il ruolo
• resistenza e comportamento quando i punti di difesa sono abilitati
• velocità di rigenerazione della salute
• capacità di rigenerazione della resistenza
• i set di suoni

3. Osservazioni sui punti di difesa
A meno che le differenze di genere siano disabilitate, le donne hanno una minore difesa rispetto agli uomini. Guadagnare "punti di difesa" servirà ad aumentare la vostra difesa (per le donne così come per gli uomini). Le donne hanno bisogno di possedere circa 1000 punti per essere a livello occhi degli uomini con 0 punti di difesa.
Leggere attentamente: i punti di difesa non si guadagnano vincendo combattimenti, dal momento che questo non ha nulla a che fare con la difesa, ma piuttosto con una corretta gestione dell'arma durante i combattimenti. È possibile guadagnare i "punti di difesa" solo impegnandosi in dure lotte che naturalmente sono rischiose per te. Maggiore è il rischio (vale a dire che più forti e numerosi sono gli avversari e maggiori sono i danni che ti infliggono) più alti saranno i punti guadagnati quando si riesce a fuggire. Va sottolineato che i "punti di difesa" non misurano a influenzare le tue abilità d'attacco e non sono aumentati attraverso vittorie. Sono aumentati, ad esempio, con la fuga e riuscendo a sfuggire a una lotta che è quasi persa. Avere alti punti di difesa significa o che uno è scappato o che molto spesso ha incontrato avversari che si battevano meglio di lui. Buoni combattenti non hanno bisogno di una difesa alta perché giocano d'attacco.
4. Armature, elmetti e armi
ML supporta l'uso di armature ed elmetti. Accertarsi di indossare l'HUD del meter prima di indossare l'armatura e il casco. Se si desidera utilizzare un casco o una armatura è necessario indossare anche l'HUD ML. Nel caso in cui hai tutto collegato, ma il casco si segnala che nessun HUD viene rilevato, è sufficiente toccare l'HUD (o re indossare un casco). L'armatura avrà effetti negativi sulla capacità di resistenza fisica di un giocatore, che dovendone sopportare il peso si stancherà più facilmente e peggiorerà i danni nelle situazioni di annegamento, il casco diminuirà la tua capacità di visione.
Per poter sfruttare armature e caschi è necessario usare gli elementi forniti "corazza ML 30%" e "ML Helmet 60%".Troverai questi elementi nella cartella "Metalife ML" nel tuo inventario. Viene incluso anche un arco (base)realistico con velocità freccia variabile e punti di forza danno, un semplice scudo e una spada con forza di attacco variabile con funzione taglia e taglia /spinta.
5. Scudo, protezione e blocco
La cartella ML contiene uno scudo semplice con finalità dimostrativi. E 'molto facile da usare: appena viene inserito, lo scudo si registra sul meter come oggetto di protezione e schermatura. Ci può essere solo una periferica di protezione/schermatura attiva alla volta, quindi se un altro scudo o arma era in uso, sarà disattivato. Se è necessario rieseguire la registrazione dello scudo, semplicemente toccalo (o re indossalo). Riceverai un messaggio che indica quanti % di danno lo scudo blocca.
Per utilizzare uno scudo attivo, è sufficiente premere il tasto "PG-DOWN o C". Fintanto che lo scudo è attivo tutti gli attacchi saranno bloccati. Ma attenzione: gli scudi sono pesanti e il loro utilizzo scarica gran parte della tua resistenza! Quindi usa lo scudo saggiamente!
Se non si dispone di uno scudo si può anche usare una arma per bloccare un colpo (nota: assicurarsi di usare un'arma ML compatibile che supporta il blocco altrimenti non succederà nulla). Il campione di spada "Beefeater", contenuto nel pacco del nostro meter ha questa caratteristica. Si registra automaticamente come schermatura / dispositivo di blocco, solo se posto in draw (nota: se volete usare la spada e uno scudo allo stesso tempo, è necessario indossare lo scudo DOPO aver sguainato la spada, o toccare lo scudo indossato, dopo aver fatto il draw della spada!). Appena uno scudo/arma/casco viene indossato, i punti di forza relativi appariranno come numeri sul lato destro del HUD. E' sufficiente toccare i numeri per ottenere ulteriori informazioni.

6. Scudo, protezione e blocco
Per accedere al menu digita

/1ml

È anche possibile toccare l'HUD per ottenere il menu (nota: l'HUD non è necessario per il Sistema MetaLife per funzionare correttamente, tranne quando si desidera utilizzare caschi, armature o la chat ooc). In alternativa, è possibile utilizzare e attivare la gesture "ML", che viene fornito con il meter. Questa gesture è attiva su pulsante pedefinito F12 (si può ovviamente modificare questa impostazione).

Altri comandi sono:

/1ml help (invia questa notecard, solo inglese)
/1ml hud (attacca un HUD nelle posizioni "top", "bottom", "center" or "center2").
RICORDA: se l'HUD non mostra uno sfondo semi trasparente tu hai incontrato un noto bug di SL.
In questo caso staccalo e riattaccalo manualmente per poterlo usare correttamente!
Verifica la JIRA report VWR-434 and VWR-884).
/1ml arena (modalità arena nessun punto viene collezionato)
/1ml restore (fa un ripristino del meter nella modalità arena)
/1ml ooc (attiva la modalità OOC)
/1ml afk (attiva la modalità AFK, traduzione: lontano dalla tastiera)
/1ml back (riporta nella modalità combattimento da OOC e AFK)
/1! or /1ml! (invia nel circolo sanguineo una dose di adrenalina)
/1ml name XXXX (XXXX è il titolo che vuoi mostrare sulla scritta flottante del meter. Se vuoi scrivere su più righe inserisci \n per andare a capo)
/1ml look at PARTIAL_NAME (restituisce le informazioni relative alla persona che ci interessa entro un raggio di 20 metri.Se si digita "mesi ricevono el proprie informazioni)
/1ml reset (esegue un reset completo del meter; interrompe il RP)

Se volete essere più veloci, attivate la gesture "ML" che viene fornita con il meter. Tu puoi rimpiazzare così "/1ml" con "/ml" in tutti i comandi, per esempio:
/ml
/ml help
/ml hud
etc...

Tuttavia, se desideri chattare in OOC, deve avere l'HUD.
Per parlare OOC, scrivi
/1ooc YOUR_TEXT
o attiva la gesture "OOC" per poter digitare
/ooc YOUR_TEXT

Nota: l'HUD può essere attaccato a TOP, CENTER, CENTER2 or BOTTOM

RICORDA: in modalità arena non è necessario resettare manualmente. Usa il reset solo in caso di problema!

7. Atterramento di un giocatore

Se il livello di salute raggiunge lo zero questo significa che le lesioni sono così gravi che non si può più combattere. In effetti, le lesioni potrebbero anche essere letali. In questo stato si è immobili ed esposti alla mercé degli altri. Il tuo corpo è mantenuto in vita solo fino a quando la tua resistenza è alta - e visto che una persona senza salute è debole, la tua resistenza diminuirà lentamente.
Se la resistenza raggiunge lo zero si morirà o si cadrà in stato di incoscienza. È possibile evitare questo se si viene aiutati da qualche amico ce ci cede parte della sua riserva di energia.

Nota: Se si preferisce vedere meglio la "sfera di incoscienza", puoi premere i pulsanti "CTRL + ALT + T" in modo da renderla visibile.

8. Portare aiuto ad un ferito

Se vuoi aiutare qualcuno, devi andarci vicino, toccarlo e tenere premuto il pulsante del mouse per 5 secondi almeno. Come hai finito questa operazione la stamina (resistenza) viene trasferita da te alla vittima. Più a lungo tu premi il pulsante del mouse, più Stamina viene trasferita.

9. Uccisioni e morte

Se non si vuole aiutare la vittima, ma ucciderla, continua a sparare mentre si trova a terra finche la resistenza scende a 0. Ogni colpo diminuisce la sua resistenza e quando si raggiunge lo zero, puoi chiedergli se accetta il RP di morte, se lo accetta puoi usare la funzione apposita per ucciderlo; in caso contrario, la vittima cadrà in stato di incoscienza. Se vieni ucciso sarai costretto ad apparire come un fantasma per 1 giorno (24 ore RL). È possibile resuscitare quando le leggi LOCALI della sim lo permettono.

10. Incoscienza

Se si entra in stato di incoscienza si deve giacere immobili. Puoi ricevere aiuto da altre persone in un modo simile alla procedura di atterramento anche quando sei incosciente: tenendo premuto il pulsante del mouse per più di 5 secondi si trasferisce la stamina. Ma, in questo caso, la resistenza del giocatore incosciente deve raggiungere VALORE PIENO prima che si possa svegliare di nuovo.

Se ti trovi nello stato di incoscienza e nessuno è in giro per aiutarti, perché il RP è finito o si è fermato o si è spostato, c'è una backdoor: dopo 15 min (nota: i proprietari delle sim possono modificare questo valore a piacimento), ti verrà chiesto dal meter se desideri continuare il RP dell'incoscienza o se desideri ripristinare il meter.
Nota: spetta a voi decidere se interrompere il RP o meno, nessuna azione penalizzante sarà intrapresa.

11. Legatura di un prigioniero

Se desideri fare prigioniera la tua vittima, assicurati prima di aiutarlo, di averlo ben legato! Una volta che le corde sono posizionate ed è stato aiutato è possibile toccare le corde per far uscire il menu. "Leash" significa che si lega il prigioniero con un guinzaglio che gli permette di camminare dietro di te, anche se legato. "Immobilize" stacca il guinzaglio e lega i piedi, in questo modo ci sia ssicura che il prigioniero non possa fuggire.

12. La malattia, la debolezza

È possibile con MetaLife di ruolare con il tuo personaggio di essere in uno stato malsano. Il menu " illness..." permette di scegliere tra " healthy/sano"," weak /debole", " exhausted /esausto" e " injured/ferito". Questi stati di salute influenzare i valori massimi per la Salute e la STAMINA. Non è presente alcun meccanismo che costringe in uno stato di salute ridotta, né vi è alcuna conseguenza quando si passa di nuovo in piena salute.

13. Lista armi autorizzate
Con MetaLife possono essere autorizzate le armi di pressoché tutti i costruttori, in quanto è il meter a svolgere il grosso del lavoro. Ad ogni modo il Team di MetaLife testa personalmente tutti i principali costruttori di armi di SL, sia su singola richiesta degli utenti che per desiderio personale e se un costruttore ha "BUG" tali da rendere le proprie armi avvantaggiate rispetto ai costruttori regolari o penalizzanti per le prestazioni di una sim, viene inserito nella lista "ML Legal Weapons List" come sospeso o bannato. In questa lista sono poi indicati i costruttori che hanno armi specifiche per ML o solo compatibili con questo meter. La lista viene distribuita assieme al meter ed è di fatto l'unica lista legale per MetaLife, questo perché solo il costruttore del meter è in grado di verificare e stabilire chi rispetta le regole e chi no. Vogliamo rendere la gestione delle autorizzazioni dei vari costruttori di armi il più possibile trasparente, per questo motivo "7Sins" la Compagnia sviluppatrice di MetaLife2 non costruisce armi ma si occupa solo di sviluppare il meter e tutti i Plug In che di volta in volta verranno rilasciati.

14. Armi specifiche per MetaLife
E' possibile per tutti i costruttori realizzare versioni delle proprie armi specifiche per MetaLife, il vantaggio è certamente quello di causare meno LAG sulla sim rispetto ad altri meter in uso nelle SIM di RP. Occupandosi il meter di gestire il grosso del lavoro, allo scripts delle armi è lasciato ben poco lavoro e questi significa poco lag. Rendere compatibili i propri scripts armi con MetaLife è semplice.

7Sins Company - MetaLife2
Copyright 2012 - All Right Reserved.

7Sins Admin
7Sins Admin
Admin

Posts : 10
Join date : 2012-02-07
Age : 35
Location : Tokio

Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum